rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Galliate

Inchiesta Polstrada: il Siulp Novara sospende l'agente Cuppone

Valerio Cuppone, il 34enne di Galliate, agente della Polizia stradale ora ai domiciliari, sarà interrogato venerdì. Nel frattempo il Sindacato, di cui è membro, lo ha sospeso dagli incarichi

Sono giorni caldi quelli che sta attraversando il comando della Polstrada della sottosezione di Novara Est.

"In riferimento agli ultimi fatti di cronaca giudiziaria che hanno visto come protagonisti alcuni appartenenti alla PolStrada novarese, tra i quali Valerio Cuppone, come da mandato congressuale, la segreteria provinciale, in attesa delle risultanze processuali - rende noto il segretario generale Siulp Novara Tommaso Di Gaudio - ha predisposto nei suoi confronti, ai sensi dell'art 36 dello Statuto Siulp nazionale approvato durante il 7° Congresso nazionale del dicembre 2011, delibera di sospensione da tutti gli incarichi sindacali affidatigli".

La delibera in questione verrà ratificata alla prima convocazione del Consiglio direttivo provinciale del Siulp novarese.

"Questa segreteria provinciale, confida nell'operato della magistratura inquirente e degli organi di polizia giudiziaria che hanno indagato, ribadisce e condivide la necessità di assicurare la legalità anche e sopratutto all'interno della pubblica amministrazione a tutela e garanzia del servizio svolto per la collettività - ribadisce Di Gaudio - ai sensi dell'art. 17 dello Statuto Siulp nazionale, il solo ed unico rappresentante legale a livello nazionale, regionale e provinciale del Siulp è il segretario generale pro-tempore, tutti gli altri, sono iscritti che a vario titolo contribuiscono alla gestione della struttura ed alla tutela dei diritti della categoria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Polstrada: il Siulp Novara sospende l'agente Cuppone

NovaraToday è in caricamento