rotate-mobile
Cronaca

Novara, presentata la squadra al vertice di Asl: obiettivo è abbattere le lunghe liste d’attesa

Ci sono in arretrato tre anni di interventi

Il direttore Angelo Penna ha al suo fianco Emma Zelaschi con direttore sanitario e Anna Ceria come direttore amministrativo. E’ questa la nuova squadra al vertice di Asl Novara presentata durante la conferenza stampa di oggi, martedì 6 luglio. “Sono due persone di grande esperienza, siamo già stati colleghi e sono felice abbiano scelto di lavorare al mio fianco, - ha detto il direttore sanitario – per me essere a Novara è avere avuto una promozione, si tratta di una realtà con complessità maggiore. In questo primo mese ho preso conoscenza dell’azienda. Cercheremo di esserci personalmente in tutte le sedi, in modo particolare qui e a Borgomanero”.  

Emma Zelaschi ha ricoperto l’incarico di direttore sanitario dell’Asl Vco e dell’Asl di Asti e in precedenza ha svolto l’incarico di direttore sanitario di diversi presidi ospedalieri, tra cui il Cto/Maria Adelaide e l’Ospedale “E. Agnelli” di Pinerolo. Anna Ceria ha ricoperto l’incarico di direttore amministrativo dell’Asl Vco e dell’Asl di Asti dal dal 10 luglio 1998. “In questo momento particolare l’obiettivo è quello di offrire il miglior servizio possibile”.

Un servizio possibile che parte dalla volontà di abbattere le liste di attesa che sono molto lunghe. “Stiamo chiedendo al nostro personale di poter garantire alcune ore in più e assumeremo anche nuovo personale, alcuni reparti sono in sofferenza” ha detto Penna. L’arretrato è di circa tre anni e la Regione ha assegnato 900mila euro, residuo di quanto già assegnato lo scorso anno. La lista di attesa più lunga è quella della cataratta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, presentata la squadra al vertice di Asl: obiettivo è abbattere le lunghe liste d’attesa

NovaraToday è in caricamento