"Adotta una scuola": il progetto della Coop coinvolge anche Novara

E' questo un impegno della nota catena di distribuzione per sotenere le scuole materne e pubbliche della città. Ogni cittdino facendo la spesa raccoglierà dei punti che potrà decidere di versare in favore del progetto

Il progetto è stato presentato nella mattinata di venerdì 29 novembre alla stampa novarese dall'assessore all'Istruzione Margherita Patti e dai rappresentanti della Coop novarese. Il progetto mira a raccogliere fondi e contribuire al sostegno di progetti in ambito scolastico.

Come si partecipa? Al cittadino basterà raccogliere i punti, sull'apposita tessera di socio ogni qualvolta ci si recherà a fare la spesa. Ad ogni prodotto acquistato si guadagnerà un punto che portà essere raddoppiato se nel carrello si metteranno prodotti Jolly o si pagherà con la tessera socio Coop Socio Valore. Per devolvere effettivamente i punti bisogna però che il cittadino ne comunichi l'intenzione alla cassiera ogni qualvolta si accinge ad effettuare un pagamento. La possibilità di devolvere i punti in merito a questo progetto terminerà il prossimo 27 aprile.

Ogni punto donato sarà un contributo economico effettivamente devoluto da Coopad esempio 100 punti donati dal socio Coop saranno 2 euro devoluti al progetto.

"Cinquantadue sono i prodotti - spiegano dalla Coop - con i quali si potrà donare il proprio contributo al progetto. In questo modo si potranno aiutare le scuole pubbliche dell'infanzia e primarie che hanno problemi economici a finanziare i loro programmi  attraverso l'acquisto di materiale per la didattica, attrezzature e sviluppo di laboratori".

Come individuare i prodotti dedicati all'iniziativa? All'interno di ogni punto vendita si troveranno dei prodotti contrassegnati dall'immagine di una lavagna per individuarli più facilmente mentre si fa la spesa.

Tutti coloro che vogliono essere informati sul progetto possono collegarsi alla pagina Facebook ufficiale
https://www.facebook.it/Novacoop

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

​Le iniziative di adotta una scuola a Novara non si fermano al mero progetto legato alla spesa nel supermercato: sabato 7 dicembre infatti presso il convento di San Nazzaro della Costa ci sarà una cena di soliderietà, un occasione per passare una serata in allegia e anticipare l'atmosfera delle imminenti feste facendo anche del bene: il ricavato della cena sarà devoluto in favore del progetto dedicato alle scuole. l'iniziativa è stata organizzata dalla sezione "Soci Coop" di Novara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gite fuori porta: tre luoghi da non perdere a due passi da Novara

  • Incidente a Novara, auto si schianta contro un dehors in via Pontida

  • Incidente a Paruzzaro: schianto tra auto e camion, un ferito grave

  • Coronavirus, pronta una nuova ordinanza in Piemonte: niente più distanziamento sociale sui mezzi pubblici

  • Incidente mortale a Omegna: giovane perde la vita nello schianto tra un'auto e una moto

  • Batterio pericoloso: ritirato lotto di salmone prodotto a Borgolavezzaro

Torna su
NovaraToday è in caricamento