rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Adotta una scuola": il progetto della Coop coinvolge anche Novara

E' questo un impegno della nota catena di distribuzione per sotenere le scuole materne e pubbliche della città. Ogni cittdino facendo la spesa raccoglierà dei punti che potrà decidere di versare in favore del progetto

Il progetto è stato presentato nella mattinata di venerdì 29 novembre alla stampa novarese dall'assessore all'Istruzione Margherita Patti e dai rappresentanti della Coop novarese. Il progetto mira a raccogliere fondi e contribuire al sostegno di progetti in ambito scolastico.

Come si partecipa? Al cittadino basterà raccogliere i punti, sull'apposita tessera di socio ogni qualvolta ci si recherà a fare la spesa. Ad ogni prodotto acquistato si guadagnerà un punto che portà essere raddoppiato se nel carrello si metteranno prodotti Jolly o si pagherà con la tessera socio Coop Socio Valore. Per devolvere effettivamente i punti bisogna però che il cittadino ne comunichi l'intenzione alla cassiera ogni qualvolta si accinge ad effettuare un pagamento. La possibilità di devolvere i punti in merito a questo progetto terminerà il prossimo 27 aprile.

Ogni punto donato sarà un contributo economico effettivamente devoluto da Coopad esempio 100 punti donati dal socio Coop saranno 2 euro devoluti al progetto.

"Cinquantadue sono i prodotti - spiegano dalla Coop - con i quali si potrà donare il proprio contributo al progetto. In questo modo si potranno aiutare le scuole pubbliche dell'infanzia e primarie che hanno problemi economici a finanziare i loro programmi  attraverso l'acquisto di materiale per la didattica, attrezzature e sviluppo di laboratori".

Come individuare i prodotti dedicati all'iniziativa? All'interno di ogni punto vendita si troveranno dei prodotti contrassegnati dall'immagine di una lavagna per individuarli più facilmente mentre si fa la spesa.

Tutti coloro che vogliono essere informati sul progetto possono collegarsi alla pagina Facebook ufficiale
https://www.facebook.it/Novacoop

​Le iniziative di adotta una scuola a Novara non si fermano al mero progetto legato alla spesa nel supermercato: sabato 7 dicembre infatti presso il convento di San Nazzaro della Costa ci sarà una cena di soliderietà, un occasione per passare una serata in allegia e anticipare l'atmosfera delle imminenti feste facendo anche del bene: il ricavato della cena sarà devoluto in favore del progetto dedicato alle scuole. l'iniziativa è stata organizzata dalla sezione "Soci Coop" di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Adotta una scuola": il progetto della Coop coinvolge anche Novara

NovaraToday è in caricamento