rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara: al via la nuova edizione del progetto "La ComuneArte"

Un percorso di formazione nel campo delle arti terapie. Le domande vanno presentate entro il 20 luglio

Riparte a Novara il progetto "La ComuneArte".

L’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Novara, con il contributo dell’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Novara, propone un percorso di formazione annuale nel campo delle arti terapie, con percorsi specifici nella danza e nel teatro, denominato "Scuola Linguaggi Artistici Integrati".

Il Progetto ha già consentito la costituzione di due trienni di formazione, il secondo dei quali si è recentemente concluso, con ottimi riscontri per i risultati conseguiti.

Il nuovo anno di formazione partirà entro il mese di ottobre 2014 per concludersi nel giugno 2015, con una offerta di contenuto teorico e metodologico ed un percorso di tirocinio pratico, effettuato presso i laboratori artistici di danza e teatro programmati e gestiti a favore di persone disabili dei Servizi Educativi del Comune di Novara. Il monte ore complessivo è di 180 ore.

L’obiettivo del progetto, è quello di formare figure professionali, come educatori professionali, insegnanti, psicologi, artisti, e tutti coloro i quali manifestano un interesse per il rapporto tra l’essere umano e l’arte, in possesso di diploma di scuola media superiore, diploma di corso professionale riconosciuto, diploma di laurea triennale, specialistica o vecchio ordinamento, in grado di lavorare e di impegnarsi a vario titolo nel vasto campo delle arti terapie. Un'esperienza di lavoro nel campo della disabilità, o un'esperienza artistica nel campo della danza e del teatro sono una condizione preferenziale, ma la loro mancanza non è causa di esclusione.

Per partecipare, occorre presentare una domanda di pre-iscrizione in carta semplice corredata da curriculum vitae, indirizzata ai Servizi Educativi del Comune di Novara, utilizzando l’indirizzo mail pegorari.giulio@comune.novara.it, entro il 20 luglio 2014.
Alla domanda seguirà un colloquio individuale nel mese di settembre, il cui esito positivo determinerà la possibilità di una iscrizione. Sono ammesse 20 iscrizioni per il percorso di danza e 20 iscrizioni per il percorso di teatro. Il Corso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: al via la nuova edizione del progetto "La ComuneArte"

NovaraToday è in caricamento