rotate-mobile
Cronaca

Novara "capitale" del podismo

La "Mezza di San Gaudenzio" collabora con la "100 Km del Sahara". L'iniziativa sarà presentata venerdì a Palazzo Cabrino

Si chiama "Dall’ufficio al deserto" ed è un progetto che nasce da un idea del novarese Daniele Barbone e vuole portare l’attenzione su alcuni temi assai sensibili nel mondo del podismo: la salute, la solidarietà, il rispetto dell’ambiente, gli aspetti educativi.

Il progetto ha il suo culmine in una manifestazione podistica "estrema" come la "100 Km del Sahara". Intorno a questo progetto si è costruita una rete di collaborazioni molto selezionate: in Italia la Maratona di Roma, di Firenze, di Venezia ed all’estero New York. Nella rete si è inserita anche la Mezzamaratona di San Gaudenzio.

Non a caso la "100 Km del Sahara" si presenta anche a Novara con la presenza di Adriano Zito (organizzatore e autentica leggenda del settore) ed è una importante occasione per parlare di podismo sano.

Il progetto, con alcune anticipazione sulla "Mezza di San Gaudenzio", sarà presentato venerdì 10 gennaio a Palazzo Cabrino. Saranno presenti l’assessore allo Sport Giovanni Agnesina e Alessandro Negri, presidente della consulta dello sport e "patron" della Mezzamaratona di San Gaudenzio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara "capitale" del podismo

NovaraToday è in caricamento