rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tutti in campo per una "Città più bella", parola dei militanti di Forza Italia

All'insegna dell'unità per il decoro della città: questo lo spirito che ha mosso i giovani di Forza Italia a scendere in campo uniti per rendere più bello e pulito il capoluogo gaudenziano. E nella mattinata di sabato in piazza per promuovere le iniziative

La lotta al degrado nella città li vede protagonisti attivi da settimane.

Il programma è iniziato settimane fa e prosegue prevedendo attività sia nelle aree verdi e negli spazi pubblici, che nelle scuole. Tutti potranno partecipare.

E' questo un progetto di sensibilizzazione e di coinvolgimento attivato con vari mezzi e iniziative per il rispetto del nostro patrimonio e territorio – rilevano i coordinatori Riga e Mazzaron – perché amare e curare la città è un dovere dell’Amministrazione e di tutti i cittadini. Ci stiamo muovendo su più fronti con una visione organica. Abbiamo chiesto l’introduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole e abbiamo creato delle squadre per il decoro urbano, alle quali i volontari possono iscriversi, progetti con le associazioni ambientaliste, avvisi per sponsorizzazioni da parte di aziende. E queste giornate rappresentano la concretizzazione di un lavoro che tutti insieme possiamo fare per rendere Novara più bella e più vivibile. Saranno parecchie le persone coinvolte: volontari di associazioni, bambini, genitori ed insegnanti delle scuole.  Questa mattina (sabato 13 settembre, n.d.r) i giovani del movimento, come preannunciato nei giorni scorsi, hanno iniziato ad effettuare la rimozione di rifiuti abbandonati iniziando dalla zona dietro la stazione (di Sant’Agabio) seganalataci dai cittadini, dando così un piccolo contributo tangibile all’ attenzione verso l’ambiente e alla frazione”.

#NovaraRialzati: al via la campagna per il decoro lanciata da Forza Italia

 Si tratta di un impegno nel quale se ci fosse la collaborazione di tutti, oltre a quella dell’amministrazione e delle realtà associative, costituirebbe un valore aggiunto per raggiungere un obiettivo comune.  Ben vengano queste iniziative con insieme un attento lavoro sull’ educazione civica, etica e culturale dei cittadini che porti ad una maggiore attenzione alla propria città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in campo per una "Città più bella", parola dei militanti di Forza Italia

NovaraToday è in caricamento