rotate-mobile
Sabato, 2 Dicembre 2023
Cronaca

Novara, ruba una borsa: giovane arrestato dalla polizia

È accaduto in via dei Mille

Ruba una borsa ad una donna a Novara, a finire in manette un 26enne.

È accaduto nella notte tra il 7 e l'8 ottobre in via dei Mille, dove una donna mentre percorreva la strada in sella alla sua bicicletta ha subito il furto della sua borsa.

La squadra Volante della Questura, intervenuta dopo la segnalazione della donna ha setacciato la zona alla ricerca dell'autore del furto basandosi sulla descrizione riferita dalla vittima. All'incrocio tra via Da Vinci e via Visconti gli agenti hanno notato un ragazzo che si stava cambiando gli abiti e lo hanno avvicinato. Dopo che il 26enne non ha saputo fornire risposte esaustive agli agenti sul motivo del cambio d'abito in strada e sulla sua presenza in quella zona è scattata la perquisizione che ha permesso di trovare alcuni documenti d'identità della vittima del furto che in prima battuta il giovane, pur non riuscendo a dare il nome corretto se non leggendolo, asseriva essere della madre.

Non riuscendo a dare spiegazione credibili il ragazzo ha cominciato ad innervosirsi ed ad assumere atteggiamenti arroganti e minacciosi nei confronti degli agenti che per prevenire conseguenze peggiori lo hanno ammanettato e portato in Questura.

Terminati gli accertamenti e raccolta la querela della vittima, il giovane è stato deferito in stato di arresto per furto aggravato e quindi accompagnato presso il carcere di Novara in attesa della convalida dell'arresto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, ruba una borsa: giovane arrestato dalla polizia

NovaraToday è in caricamento