rotate-mobile
Cronaca

Sant'Andrea: Ballarè a colloquio con il sindacato dei lavoratori e i dirigenti

Il colloquio nel pomeriggio di lunedì: "Ho dato subito la piena disponibilità ad un confornto con le parti con il chiaro intento di salvaguardare il più possibile i posti di lavoro"

Una tavola rotonda tra il primo cittadino di Novara, Andrea Ballarè, e i lavoratori dell'azienda Sant'Andrea in merito alla vertenza in corso presso l'azienda da tempo in stato di criticità.

"Mi sono reso disponibile - ha spiegato Ballarè - ad instaurare un tavolo di confronto tra le parti con l'obietivo che come primo cittadino mi sta più a cuore: quello di salvaguardare il più possibile i posti di lavoro. Così ho riunito attorno ad un tavolo: il sindacato ed una rappresentanza dei lavoratori, l'attuale proprietario e l'imprenditore biellese che ha formulato la proposta di acquisizione dell'azienda".

"La scorsa settimana - aggiunge il primo cittadino - ho sentito telefonicamente il collega Daniele Manca, sindaco di Imola, città in cui vi è un altro stabilimento della società novarese, colpito anche quello da momenti difficili, in cui si è trovata una soluzione con la cessione ad una nuova proprietà. Mi auguro che anche a Novara - ha sottolineato Ballarè - si possa ottenere il risultato migliore. Sono a disposizione per creare altri momenti di incontro e confronto per favorire un esito positivo sulla vicenda"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Andrea: Ballarè a colloquio con il sindacato dei lavoratori e i dirigenti

NovaraToday è in caricamento