rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Tariffe nidi e pre-post scuola: l'amministrazione riapre il dialogo

Giovedì sera un incontro con una delegazione delle famiglie. Proposta una immediata revisione delle tariffe di pre/post scuola e l'apertura di un tavolo tecnico sui nidi

Nella "guerra" tra le famiglie e il Comune sull'aumento delle tariffe dei servizi scolastici si intravede all'orizzonte una possibile "pace".

Nel tardo pomeriggio di ieri il vice sindaco Nicola Fonzo, con gli assessori alle Politiche sociali Augusto Ferrari e all'Istruzione Margherita Patti, ha incontrato una delegazione delle famiglie novaresi.

Tema, ancora una volta, le nuove tariffe dei nidi e dei servizi di pre e post scuola. L’incontro ha avuto un preciso significato: l’esecutivo, collettivamente, ha scelto di riaprire un canale di dialogo e di comunicazione al di là delle polemiche e delle incomprensioni delle scorse settimane.

Nel corso dell’incontro, la delegazione della Giunta ha formulato un pacchetto di proposte concrete: la disponibilità a rivedere da subito e con effetto immediato le tariffe dei servizi pre e post scuola; contemporaneamente è stata proposta l'apertura di un tavolo tecnico condiviso per reimpostare il sistema tariffario dei nidi per il 2014, tenendo fermi i saldi contabili. Infine è stata ribadita la disponibilità ad approfondire e a condividere anche il lavoro già iniziato dal gruppo interno all’assessorato ai servizi sociali con l’obiettivo di ristrutturare e riorganizzare il servizio nidi con una offerta più consona alle attuali esigenze delle famiglie.

Nel frattempo, questa sera, il coordinamento dei genitori torna a riunirsi per discutere della questione, e, a questo punto, anche della nuova "offerta" di collaborazione avanzata dall'amministrazione comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tariffe nidi e pre-post scuola: l'amministrazione riapre il dialogo

NovaraToday è in caricamento