rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Novara, entra in un negozio del centro ed esce senza pagare: bloccato dalla titolare

L'episodio si è verificato sabato 22 giugno nel tardo pomeriggio, la titolare si è accorta subito

Tutto si è verificato nel giro di pochi istanti. Ieri, sabato 22 giugno, nel tardo pomeriggio, un uomo, di corporatura minuta, è entrato in un negozio del centro città e ha tentato di rubare tre camicie.

"Stavo servendo due clienti nel reparto pigiameria, quando mi sono accorta della presenza di quest'uomo che ho osservato con la coda dell'occhio, - racconta R. C., la titolare del negozio - a un certo punto l'uomo è uscito e ho visto, forse se fosse stato di stazza più robusta non me ne sarei accorta, una manica di una mia camicia appesa su uno stendino". 

La titolare del negozio ha agito d'istinto, ha lasciato i due clienti, che conosceva bene, in negozio e ha rincorso l'uomo fino alla galleria. "Gli ho urlato che cosa stesse facendo con la mia merce, l'uomo si è girato e aveva in mano tre manichini con tre camicie, mi ha lasciato tutto e si è dileguato in pochissimi secondi". R. C. è tornata in negozio e rendendosi conto dell'accaduto ha avuto anche un po' di timore: "Realizzi dopo che l'uomo avrebbe potuto avere in mano qualcosa e fare qualcosa, ma non ci pensi subito. E' un episodio che voglio raccontare affinché in queste situazioni di flusso molto intenso in centro, - chiude la titolare - ci sia più controllo. Le persone, con tanta gente che percorre il centro storico, è più incentivata forse a commettere queste azioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, entra in un negozio del centro ed esce senza pagare: bloccato dalla titolare

NovaraToday è in caricamento