rotate-mobile
Cronaca Sant'Andrea / Corso della Vittoria

Tentano di rapinare una prostituta: in manette tre uomini

L'episodio, domenica sera in corso della Vittoria a Novara. I tre, tutti di nazionalità marocchina, sono stati arrestati dalla polizia. Per loro l'accusa è tentata rapina aggravata in concorso

Tentano di rapinare una prostituta, ma - colti sul fatto - vengono arrestati dalla polizia.

E' accaduto nella serata di domenica 1° dicembre a Novara, in corso della Vittoria. A finire in manette, tre uomini di nazionalità marocchina: N.A., classe 1989, A.K., classe 1990, e G.Y., classe 1988. I tre sono accusati di tentata rapina aggravata in concorso.

A dare l'allarme è stata proprio la vittima, una 25enne di nazionalità rumena, che ha chiamato il 113. Il personale in servizio presso la sala operativa della Questura ha rintracciato la chiamata, e sul posto sono state inviate tre volanti. Gli agenti, dopo aver soccorso la vittima, si sono dati alla ricerca dei rapinatori, fuggiti a bordo di un'auto già nota ai poliziotti. Nel giro di pochi minuti, i tre sono stati individuati e bloccati.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura, i tre rapinatori avrebbero avvicinato la donna chiedendole una prestazione sessuale. Impaurita dall'atteggiamento aggressivo dei tre, però, la donna si sarebbe rifiutata, così due di loro hanno reagito tentando di strapparle di dosso la borsetta, contenente l'incasso della serata e i propri effetti personali.

I tre rapinatori sono stati condotti presso la Casa circondariale di Novara, a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di rapinare una prostituta: in manette tre uomini

NovaraToday è in caricamento