rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca: la tessera per il prestito a domicilio diventa gratuita

Lo ha deciso la Giunta comunale nella seduta del 18 giugno scorso. Turchelli: "L'eliminazione di questa tariffa estende anche a Novara la gratuità del prestito così come avviene in tutte le biblioteche del Piemonte"

Con l’approvazione di una delibera di Giunta Comunale nella seduta di mercoledì 18 giugno è giunto alla conclusione l’iter per la gratuità del servizio di prestito a domicilio dei materiali provenienti dalla Biblioteca Civica Negroni.

Da giovedì 19, infatti, ognuno può dunque iscriversi gratuitamente alla biblioteca e prendere a prestito libri (e Dvd), che potranno essere letti (e visti) a casa propria senza dover pagare la  tariffa che era precedentemente prevista.

Naturalmente continuano a rimanere in vigore le norme che disciplinano il prestito, come la necessità di iscriversi, l’assunzione di responsabilità per la custodia e l’integrità nei confronti del materiale che si consulta in sede o a casa, i vincoli sul prestito a domicilio di materiale di pregio o raro, etc.

"Abbiamo portato a termine - ha commentato l'assessore alla Cultura Paola Turchelli - il percorso che era disegnato nel regolamento approvato all'unanimità alla fine dello scorso marzo dal Consiglio comunale. L'eliminazione di questa tariffa estende anche a Novara la gratuità del prestito così' come avviene in tutte le biblioteche del Piemonte".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca: la tessera per il prestito a domicilio diventa gratuita

NovaraToday è in caricamento