rotate-mobile
Cronaca

Novara, sul treno ruba un trolley con abbigliamento e oro: denunciato un 22enne

Vittima del furto una coppia di anziani che era salita su un regionale veloce

Gli agenti della sezione Polizia ferroviaria di Novara hanno denunciato in stato di libertà un 22enne marocchino per furto aggravato avvenuto a bordo di un treno. Una coppia di anziani, salita a bordo di un treno regionale veloce nella stazione ferroviaria di Novara, è stata derubata di un trolley contenente capi di abbigliamento e oggetti in oro e argento. I due hanno segnalato il fatto al capotreno che a sua volta ha avvisato la polizia ferroviaria.

Gli operatori Polfer, attraverso la visione delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza presenti nello scalo, sono riusciti a cogliere l’azione criminosa, riconoscendo dalle immagini un soggetto che poco prima avevano visto aggirarsi sulla banchina della stazione con fare sospetto.

Da subito i poliziotti si sono impegnati nelle sue ricerche e, qualche ora più tardi, il giovane è stato riconosciuto in stazione, ancora vestito con gli indumenti utilizzati precedentemente. Gli agenti lo hanno condotto nei propri uffici per procedere alla sua identificazione. Dopo averlo perquisito, è stato trovato in possesso della refurtiva e indagato in stato di libertà per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, sul treno ruba un trolley con abbigliamento e oro: denunciato un 22enne

NovaraToday è in caricamento