rotate-mobile
Cronaca

Novara, truffa della cassetta della frutta: fermati in due e multa di oltre 5mila euro

I due avevano avvicinato persone invalide e anziane

Novara, truffa della cassetta della frutta: fermati in due e multa di oltre 5mila euro. Nell'ambito dei controlli predisposti dalla polizia locale in materia di sicurezza urbana, nie giorni scorsi gli agenti nucleo Tutela sicurezza urbana hanno prima controllato poi fermato due individui dopo che avevano avvicinato alcuni cittadini, in particolare invalidi ed anziani, proponendo loro in vendita delle cassette di frutta in stato avanzato di maturazione, senza le necessarie autorizzazioni amministrative, tentando poi di circuirli e sottrarre loro portafoglio o altri oggetti di valore.

Ai due, originari della Campania, per la violazione amministrativa di cui all'art.29 Dlgs 114/98, è stata inflitta una multa di 5.164 euro. Non solo: gli agenti hanno poi posto sotto sequestro l'autocarro Mercedes con targa della repubblica Ceca e un’ingente quantità di merce: 42 cassette di fragole, 15 di arance e 16 mandarini, per un totale di circa 240 kg di frutta donata successivamente al Banco Alimentare.  

Per gli stessi, oltre alle sanzioni previste dall'ultimo DPCM, è stata avviata la procedura di allontanamento dal territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, truffa della cassetta della frutta: fermati in due e multa di oltre 5mila euro

NovaraToday è in caricamento