rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Novara, vandali al parco Muccioli: canestri distrutti e area degradata

E’ la segnalazione di un cittadino residente in zona

Atti di vandalismo e un’area ormai molto degradata. È la segnalazione di un cittadino novarese che risiede nell’area dove sorge il parco cittadino Muccioli, tra le vie Galvani, Viviani, Vico e Torricelli. Un parco che subisce con costanza danni per ora di giovanissime di varie nazionalità fino a tarda ora. 

"Il parco - spiega il nostro lettore - viene spesso frequentato da ragazzi che con musiche ad alto volume si rendono protagonisti di urla, occasionali risse, piccolo spaccio, consumo di alcool e spazzatura lasciata in vista. Nel corso degli anni la staccionata è stata distrutta e il timore è che quella nuova collocata dall’amministrazione possa durare ben poco e non ci sono già più nemmeno i canestri sostituiti lo scorso 28 aprile. Di recente inoltre, i soliti si sono divertiti a portare all’interno dello spazio verde un passeggino per farlo saltare con i petardi".

Come spiega il cittadino, le forze dell’ordine sono intervenute più volte ma il problema rimane, nonostante la richiesta di chiudere il parco nelle ore notturne e porre telecamere. Una situazione che tiene sempre più distanti anche le famiglie. 

L’idea dei residenti è quella di costituire una sorta di comitato di quartiere per porre l 'attenzione su questa questione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, vandali al parco Muccioli: canestri distrutti e area degradata

NovaraToday è in caricamento