rotate-mobile
Cronaca

Aveva 914 auto intestate: denunciato un residente a Novara

L'uomo, risultato un prestanome, in realtà era senza fissa dimora. Oltre alla denuncia anche una multa di quasi 500mila euro

Aveva 914 auto intestate, ma in realtà era un prestanome.

L'uomo, un 65enne che risultava residente a Novara, ma che in realtà era senza fissa dimora, è stato denunciato e multato per quasi 500mila euro. Era lui infatti l'amministratore unico di due società, con sede legale a Novara, che però non avevano mai presentato dichiarazione dei redditi ed effettuato comunicazioni Iva. 

Il giro di intestazioni fittizie di auto, che poi erano utilizzate per commettere reati e illeciti in tutta Italia, è stato scoperto dalla polizia stradale di Roma: gli agenti hanno fermato una Volkswagen Golf, ma il conducente, con il volto coperto da un passamontagna, si è dato alla fuga, lasciando in macchina arnesi da scasso. Sono partite quindi le verifiche e si è scoperto che l'auto, insieme ad altre 913, facevano parte del "parco macchine" delle società intestate all'uomo, formalmente residente a Novara, ma in realtà irrintracciabile. L'uomo è stato poi trovato a Napoli e adesso dovrà rispondere di numerosi reati, oltre a pagare una multa per violazione del codice della strada per 496mila euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva 914 auto intestate: denunciato un residente a Novara

NovaraToday è in caricamento