rotate-mobile
Cronaca

Perseguita la ex compagna: novarese arrestato per stalking

L'uomo, finito in manette mercoledì, era solito molestare la vittima con appostamenti sotto la sua abitazione o presso il luogo di lavoro, tempestandola di telefonate, fino a minacciarla di morte

Ex fidanzato violento arrestato per stalking a Novara.

A finire in manette è un novarese di 32 anni, colto sul fatto nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 2 ottobre, da una pattuglia della polizia, intervenuta in via Beltrami. Dalla ricostruzione delle forze dell'ordine, è emerso come l'uomo perseguitasse da tempo la ex convivente. Negli ultimi mesi, infatti, il 32enne molestava la vittima, 35 anni, con appostamenti sotto la sua abitazione o presso il luogo di lavoro, tempestandola di telefonate a qualsiasi ora del giorno, arrivando addirittura a minacciarla di morte se avesse deciso di tornare insieme a lui.

Le molestie e la "persecuzione" subite hanno indotto la donna a mutare radicalmente le proprie abitudini di vita, tanto da indurla a denunciare i maltrattamenti. Maltrattamenti di cui era già stata vittima anche in passato, e per i quali l'uomo era già stato arrestato. Dopo l'arresto, il 32enne è stato associato presso la Casa circondariale di Novara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perseguita la ex compagna: novarese arrestato per stalking

NovaraToday è in caricamento