rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Lesa

Lesa: operativa la nuova Stazione dei carabinieri

Questa mattina, mercoledì 19 giugno, dopo 35 anni trascorsi in un edificio oramai vetusto ed obsoleto, i carabinieri hanno occupato la nuova Caserma

Da questa mattina, mercoledì 19 giugno, è operativa la nuova sede della Stazione carabinieri di Lesa.

Dopo 35 anni trascorsi in un edificio oramai vetusto ed obsoleto, i militari d'Arma hanno occupato la nuova Caserma, finanziata dal Ministero per le Infrastrutture e realizzata dal Provveditorato alle opere pubbliche. L'edificio, che sorge in via Salvo D’Acquisto 6, dispone di due alloggi di servizio (uno per il maresciallo Comandante e l’altro per il suo vice) e di camerate per i militari celibi, di impianto fotovoltaico e climatizzazione.

"Meritoria la disponibilità dell’amministrazione comunale di Lesa - commenta il capitano della Compagnia di Arona Francesco Palazzo -  nel farsi carico degli oneri connessi ai lavori di realizzazione della strada di accesso e delle opere di urbanizzazione".

L’utenza telefonica non è cambiata rispetto alla vecchia sede 0322.7247. La cartellonistica e la segnaletica verticale che indica la nuova sede sono in fase conclusiva di modifica ed interesseranno, oltre al comune di Lesa, anche i comuni di Massino Visconti,  Pisano, Nebbiuno e Colazza (che ricadono sotto la giurisdizione della Stazione carabinieri di Lesa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lesa: operativa la nuova Stazione dei carabinieri

NovaraToday è in caricamento