rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: gara d'asta chiusa, nuova gestione per l'ex Spazio Per

A gestire il bar ristoro del Parco della Resistenza sarà la ditta Domo Due s.a.s. di Cereda Rita & C., che ha sede ad Arona. L'importo di aggiudicazione è di 18.100 euro all'anno

Il bar ristoro, ex Spazio Per, situato all’interno del Parco della Resistenza ha un nuovo gestore.

Sarà infatti la ditta Domo Due s.a.s. di Cereda Rita & C., che ha sede in viale Baracca 8 ad Arona, a gestire la struttura.

La struttura è stata gestita fino a pochi mesi fa dalla cooperativa sociale Vedogiovane, che dal maggio del 2002 portava avanti una convenzione con l'amministrazione comunale per la gestione del posto e la realizzazione di interventi educativi e animativi rivolti ai giovani. La convenzione è scaduta però nei mesi scorsi, l'ultima proroga aveva rimandato la chiusura del bar al 31 gennaio 2013, ma la sospensione della licenza da parte del Questore di Novara per "questioni di droga" ne ha anticipato l'imminente chiusura.

All'interno del parco, infatti, era stato arrestato un giovane spacciatore, così il gestore del locale (che nel frattempo era passato da Vedogiovane ad una società autonoma, a cui nel gennaio 2010 la cooperativa ha ceduto il "ramo d'azienda bar").

Il criterio di aggiudicazione era stato posto in essere con il metodo delle offerte segrete in aumento sul prezzo posto a base d’asta. Il bando di gara si è chiuso lo scorso 22 gennaio. Le offerte pervenute sono state quattro.

L’importo di aggiudicazione è di 18.100 euro all’anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: gara d'asta chiusa, nuova gestione per l'ex Spazio Per

NovaraToday è in caricamento