rotate-mobile
Cronaca

Parcheggi a Novara: il Comitato "No Musa" torna in piazza

Mentre il Comune propone alcune modifiche al piano della sosta, il Comitato diretto da Ivan De Grandis programma una nuova manifestazione per il mese di maggio

Mentre il Comune propone alcune modifiche al piano della sosta, introducendo ad esempio abbonamenti a metà prezzo per chi lavora in centro, il Comitato "No Musa" annuncia il ritorno in piazza con una nuova manifestazione.

"Il sindaco Ballarè - ha commentato il portavoce Ivan De Grandis - fa marcia indietro raccontando che 'Musa ascolta e cambia', ma la realtà è un'altra. L'unica cosa che ascolta Musa è il suono delle monete che non entrano nei parcometri perchè i cittadini si sono rivoltati contro un piano della sosta che scontenta tutti".

La manifestazione dei "No Musa" è in programma per il 9 maggio, alle 16 in piazza Puccini.

"L'amministrazione non sta incassando quanto previsto - ha aggiunto De Grandis - e quindi cosa fa? Tenta una sconclusionata marcia indietro lanciando saldi e sconti sperando di riuscire a piazzare qualche abbonamento in più qua e là".

"Noi del Comitato - ha sottolineato De Grandis - stiamo aspettando dal 26 gennaio che vengano esaminate in Consiglio comunale la nostra petizione e le 3 proposte sottoscritte da migliaia di cittadini, ma l'amministrazione continua a tergiversare. Per questo motivo abbiamo scritto e chiesto un incontro al Prefetto di Novara e abbiamo informato con un'altra lettera i capigruppo del Consiglio comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a Novara: il Comitato "No Musa" torna in piazza

NovaraToday è in caricamento