rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate, in arrivo una nuova piattaforma ecologica in città

Lo ha deciso la Giunta, nella delibera approvata martedì 27 ottobre. All'interno del nuovo impianto avverrà il trasferimento dei rifiuti raccolti dai mezzi porta a porta verso i camion compattatori

A Trecate sta per aprire una nuova piattaforma ecologica, che sorgerà accanto all'attuale isola ecologica sulla strada provinciale per Cerano.

Lo ha deciso la Giunta comunale, nella delibera approvata martedì 27 ottobre. All'interno del nuovo impianto avverrà il trasferimento dei rifiuti raccolti dai mezzi porta a porta verso i camion compattatori, che poi li conferiscono in discarica. Ma non solo: la piattaforma sarà anche dotata di una nuova pesa, che andrà quindi a sostituire quella di via Clerici.

"Un trasferimento in favore della sicurezza - ha commentato l'assessore all'Ambiente Marco Uboldi - che eviterà ai camion di attraversare la pista ciclabile di via Clerici, per raggiungere il peso pubblico. In questo modo, inoltre, verranno riuniti in un unico luogo i servizi relativi ai rifiuti, dedicati a cittadini e alle aziende".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, in arrivo una nuova piattaforma ecologica in città

NovaraToday è in caricamento