rotate-mobile
Cronaca

L'inverno sta arrivando... ma con una nuova segnaletica

Nelle ultime settimane sono state numerose le zone interessate dai lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale. Tanti però i luoghi dove manca

Prima dell'inverno il Comune ha deciso di dare una pitturata di bianco alla città. In molte zone è stata infatti disegnata di nuovo la segnaletica orizzontale, che si era cancellata o mancava del tutto.

Tra le novità qualche pista ciclabile meglio segnalata (come su corso XXIII Marzo e viale Curtatone) e passaggi pedonali rimarcati (ad esempio nella zona del Sacro Cuore).

Alcuni novaresi però si sono lamentati, non per la segnaletica realizzata, ma per quella che manca. Se è vero che alcuni quartieri più centrali sono già stati interessati dai lavori, come Porta Mortara, il Sacro Cuore, San Martino, molti altri sono stati esclusi: segnalati stop cancellati, piste ciclabili inesistenti, attraversamenti pedonali appena visibili in diverse zone della città.

Il progetto Comunale prevede che la segnaletica sia ripristinata in tutte le zone in cui ce n'è bisogno: ai cittadini non resta che aspettare. 

Ecco alcune delle aree già interessate dagli interventi

Novara, nuova segnaletica orizzontale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno sta arrivando... ma con una nuova segnaletica

NovaraToday è in caricamento