rotate-mobile
Cronaca

Novara, Ztl: regolamentati gli accessi e le uscite al centro

Limitato, in via sperimentale, l'accesso da piazza Pucini a via Rosselli. Chiusi anche alcuni accessi e uscite dalla Ztl

Più sicurezza e controllo in città: il Comune regolamenta gli accessi e le uscite alla Ztl. Dopo l'incontro con il Comitato per l'ordine e sicurezza pubblica del 28 agosto, infatti, l'amministrazione ha provveduto, in via sperimentale, a limitare l'accesso da piazza Puccini a via Rosselli con la posa di fioriere.

Non solo, sono stati inoltre chiusi gli accessi e le uscite dalla zona a traffico limitato con la collocazione di dissuasori in alcune vie del centro: via Gaudenzio Ferrari all’intersezione con via dei Gautieri, via Santo Stefano all’intersezione con baluardo Partigiani, via Negroni all’intersezione via dei Gautieri, via Mario Greppi all’intersezione con via Ugo Ferrandi, via Avogadro all’intersezione con via Negroni, piazza Martiri all’intersezione con largo Costituente e via San Gaudenzio all’intersezione con via del Carmine. Sono poi state posizionate alcune fioriere in corso Cavour e in piazza Gramsci, con l’obiettivo di rallentare gli accessi alla Ztl.

Ai novaresi residenti o con garage nell’area della Ztl, l'entrata e l'uscita è consentita da piazza Cavour e piazza Gramsci, dove si trovano i varchi d’accesso, oltre che dalle uscite di via Puccini, corso Cavallotti e corso Italia.

LA MAPPA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara, Ztl: regolamentati gli accessi e le uscite al centro

NovaraToday è in caricamento