rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero: nuovi arredi e attrezzature ludiche per scuole e parchi

Investimento di circa 50mila euro da parte del Comune per garantire servizi migliori e più efficienti

In questi giorni gli operai della ditta Sarba spa, di Fossoli di Carpi in provincia di Modena, stanno completando l'installazione delle attrezzature ludiche per scuole e parchi previste dall’amministrazione comunale.

Nuovi giochi e strutture sono state allestite nel giardino del Nido Arcobaleno di via Foscolo; tutto questo per ampliare la proposta ludica e la possibilità del bambino di godere appieno degli spazi aperti. La stessa ditta si occupa anche della fornitura del materiale, in questo caso pari a un importo di quasi 17mila euro.

Mentre, per i bambini che frequentano l’area attrezzata di Santa Cristina e del parco della Resistenza, la stessa ditta si occuperà non solo della fornitura, ma anche della realizzazione della pavimentazione di sicurezza. L’area attrezzata di Santa Cristina è stata realizzata anchegrazie al contributo della manifestazione "Canzoni per te", in ricordo di Marco Gioria, giovane prematuramente scomparso. La spesa prevista sfiora i 40mila euro.

"Garantire servizi educativi più efficienti e attrezzati, e più accessibili, è uno degli obiettivi di questa amministrazione - ha affermato l'assessore ai Lavori pubblici e vice sindaco Sergio Bossi - continueremo in questa direzione per soddisfare al meglio le richieste e le necessità della scuole, dell'asilo nido e di chi frequenta le aree verdi".

L'amministrazione comunale ha provveduto anche a rimuovere diverse strutture ludiche danneggiate presenti sul territorio, sostituendole con delle nuove.

"Contiamo di proseguire la cura e l'attenzione delle aree verdi attrezzate a gioco - ha sottolineato ancora Bossi - ad oggi siamo in attesa che la ditta completi la manutenzione dei giochi esistenti riposizionando il fondo collocando cordoli di contenimento. Voglio ringraziare coloro che si sono impegnati e si impegnano per la collettività, come ad esempio l’associazione che ha organizzato in ricordo del giovane Marco, la manifestazione ‘Canzoni per te’: da tempo si è imboccata questa via di solidarietà che permette all’amministrazione comunale di completare progetti in cantiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero: nuovi arredi e attrezzature ludiche per scuole e parchi

NovaraToday è in caricamento