rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Sanità: nuovi direttore sanitario e amministrativo per l'ospedale Maggiore

Sono il dott. Roberto Sacco e la dott.ssa Anna Burla. Sostituiscono rispettivamente il dott. Gianenrico Guida e il dott. Giampietro Savoini

Novità per l'ospedale Maggiore di Novara. Il commissario Mario Minola ha infatti provveduto alla nomina dei nuovi direttore sanitario e direttore amministrativo: sono il dott. Roberto Sacco e la dott.ssa Anna Burla. Sostituiscono rispettivamente il dott. Gianenrico Guida e il dott. Giampietro Savoini, che non potevano proseguire nei loro incarichi.

Il dott. Roberto Sacco, nuovo direttore sanitario, è medico specializzato in igiene e medicina preventiva con indirizzo in igiene e tecnica e direzione ospedaliera. Proviene dall’Asl To3, dove era direttore medico di presidio; vanta numerose pubblicazioni e una lunga esperienza in ambito di direzione sanitaria in Piemonte e Valle d’Aosta. Collabora da lungo tempo con l’assessorato alla Sanità della Regione Piemonte e ha fatto parte dei servizi medicali delle Olimpiadi di Torino 2006.

La dott.ssa Anna Burla, nuovo direttore amministrativo, è laureata in giurisprudenza. Ha sempre svolto la sua attività all’Asl Vc come responsabile della funzione acquisti e di recente ha assunto la direzione della Struttura complessa di coordinamento ambito sovrazonale gestione acquisti all’Aou di Novara. Ha seguito numerosi corsi di perfezionamento post-universitario sia alla Bocconi di Milano che all’Università di Torino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità: nuovi direttore sanitario e amministrativo per l'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento