rotate-mobile
Cronaca

Diocesi, nuovi parroci alla Bicocca e al Sacro Cuore

Cambiano gli incarichi anche ad Agrate Conturbia, Cerano, Paruzzaro e Montrigiasco.

Nuove nomine nel clero diocesano. A Novara ad essere coinvolte saranno le parrocchie di Santa Maria alla Bicocca e del Sacro Cuore.

Nella parrocchia della Bicocca a Novara il nuovo parroco sarà don Andrea Mancini, attuale parroco di Lumellogno e professore di teologia morale nel seminario diocesano. Succede a don Gianni Lategana, che al compimento dei 75 anni di età il mese di giugno dello scorso anno, ha deciso di rimettere il suo mandato di parroco per mettersi a disposizione delle necessità della diocesi. Nelle prossime settimane verrà anche comunicato il sacerdote che si occuperà della comunità di Lumellogno.

Nella parrocchia del Sacro Cuore invece il nuovo parroco sarà don Tiziano Righetto, che da 15 anni aveva la responsabilità della pastorale giovanile nella parrocchia di Sant’Agabio. Don Tiziano succede a don Dino Bottino, parroco da 10 anni al Sacro Cuore. A Sant’Agabio la responsabilità della pastorale giovanile è stata affidata a don Andrea Vigliarolo, uno dei giovani sacerdoti ordinati lo scorso 11 giugno.

Nelle parrocchie di Agrate e Conturbia il nuovo parroco sarà don Sabino Decorato, attuale parroco di Veruno, Revislate e Comignago. A Veruno, con don Sabino vive e collabora da circa un mese un altro sacerdote, don Piercarlo Comazzi, che lo affiancherà anche nel nuovo impegno ad Agrate e Conturbia. Don Sabino e don Piercarlo succedono a padre Giulio Manera, responsabile della comunità di Villa Picco ad Arona, parroco nelle due comunità da 7 anni.

Nella parrocchia di Cerano nuovo parroco sarà don Federico Sorrenti, attuale coadiutore delle Parrocchie Unite del centro città di Novara e vicedirettore dell’ufficio di pastorale giovanile della diocesi dal 2011. Succede a don Francesco Gagliazzi che ha chiesto di rimettere il suo mandato di parroco e lasciare la responsabilità diretta della parrocchia per mettersi a disposizione delle necessità della diocesi. 

Nuovo amministratore parrocchiale di Paruzzaro sarà don Marcello Vandoni, giovane sacerdote che aveva già svolto il suo servizio in aiuto al parroco padre Lorenzo Tarletti, che dopo sei anni lascia l’incarico.  Invece nella parrocchia di Montrigiasco nuovo parroco sarà don Claudio Leonardi, che non lascia il suo incarico attuale di parroco di Arona e Dagnente, ma che con gli altri suoi collaboratori sacerdoti favorirà quell’unità pastorale richiesta anche dal recente Sinodo diocesano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diocesi, nuovi parroci alla Bicocca e al Sacro Cuore

NovaraToday è in caricamento