rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Nominati nuovi parroci a Castelletto, Borgo Ticino e Suno

Don Fabrizio Corno succede a don Vittorio Mora a Castelletto, a Borgo don Alberto Franzosi sostituirà don Bricco, mentre a Suno, Baraggia di Suno e Bogogno arriverà il sabato e la domenica don Alberto Agnesina

Nuovi parroci nominati dalla diocesi in diverse parrocchie del novaresi. 

Nella parrocchia di Castelletto Ticino, nuovo parroco sarà don Fabrizio Corno, che già da un anno era nella comunità come responsabile della pastorale giovanile. Don Corno succede a don Vittorio Mora, prematuramente scomparso lo scorso 18 agosto. 

Nella parrocchia di Borgoticino succederà a don Bricco, don Alberto Franzosifinora parroco di Suno, Baraggia di Suno e Bogogno.

Già nello scorso mese luglio, nell’ottica di un rinnovamento dell’organizzazione e dell’azione pastorale sul territorio sulla spinta del Sinodo, era stata annunciata la partenza di don Franzosi dalle parrocchie di Suno, Baraggia di Suno e Bogogno, "ridefinendo con gli altri sacerdoti della zona le responsabilità delle vostre comunità", come spiega il vescovo nella sua lettera. "In questi mesi estivi – prosegue monsignor Brambilla -  sono poi emerse oggettive difficoltà che mi hanno spinto a riconsiderare la decisione tenendo conto di non smembrare le piccole unità di parrocchie che da qualche tempo avevano iniziato a collaborare insieme. Per questa ragione, dopo aver ascoltato i sacerdoti interessati e alcuni parrocchiani, sono giunto a una decisione. Don Alberto Franzosi lascerà le vostre comunità e dal 1° novembre diventerà parroco della parrocchia di Borgoticino. Le parrocchie di Suno, Baraggia e Bogogno continueranno a lavorare unite, come ho detto alla fine di agosto quando sono andato a Suno per la festa patronale. Saranno accompagnate, fin verso la fine del mese di gennaio da un sacerdote che assumerà la responsabilità giuridica e legale delle parrocchie. È don Alberto Agnesina, Direttore dell’Ufficio scuola diocesano, che al sabato e alla domenica verrà tra voi. Durante la settimana saranno garantite tutte le attività pastorali e liturgiche abituali da don Fabrizio Coppola di Cavaglio e don Dismas di Vaprio d’Agogna. In febbraio poi nominerò il nuovo parroco che risiederà a Suno e lavorerà in stretta comunione nella vostra Unità Pastorale Missionaria».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominati nuovi parroci a Castelletto, Borgo Ticino e Suno

NovaraToday è in caricamento