Cronaca

Sanità, due nuovi primari all'ospedale Maggiore

Si tratta della dottoressa Rossella Marzi, che diventa direttrice della Struttura complessa di Terapia del dolore, e del dottor Gennaro Mascaro, che guiderà la Struttura complessa di Medicina trasfusionale

Due nuovi primari sono stati nominati all’azienda ospedaliero-universitaria "Maggiore della Carità" di Novara: si tratta della dott.ssa Rossella Marzi e del dott. Gennaro Mascaro.

La dott.ssa Marzi, che già guidava la Struttura semplice a valenza dipartimentale di Terapia del dolore, diventa la direttrice della Struttura complessa di Terapia del dolore. Dal 2011 ricopre l’incarico di coordinatore della Commissione Terapia del Dolore della Regione Piemonte. Direttore Scientifico e docente in corsi di aggiornamento e perfezionamento in Terapia del Dolore dal 1999 ad oggi, è membro del comitato scientifico del Master in Terapia del Dolore istituito presso l’Università di Torino nell’anno accademico 2013 – 2014.

Il dott. Mascaro guiderà la Struttura complessa di Medicina trasfusionale. Formatosi al "Maggiore" di Novara, ha successivamente vinto il concorso come direttore di Struttura complessa - Servizio di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale all’ospedale di Biella; dirigeva già, a scavalco, la Struttura complessa di Medicina trasfusionale dell’Aou di Novara. Ha al suo attivo oltre trenta pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali e ha partecipato o organizzato numerosi convegni scientifici.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, due nuovi primari all'ospedale Maggiore

NovaraToday è in caricamento