rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Torna al Broletto l'appuntamento con "Insieme per decidere"

Ballarè: "E' di nuovo tempo di fare il punto con i cittadini, torniamo al Broletto per decidere il futuro della città"

Torna l'appuntamento con "Insieme per decidere".

"E' di nuovo tempo - ha detto il sindaco Andrea Ballarè - di fare il punto con i cittadini, torniamo al Broletto per decidere il futuro della città".

Il primo cittadino annuncia il prossimo appuntamento con il momento di condivisione e programmazione: "Lo scorso anno nei workshop - ha spiegato Ballarè - abbiamo voluto fissare strategie e obiettivi a medio e lungo termine, delineando scenari guida per l’azione amministrativa; quest’anno inviteremo i cittadini a lavorare su azioni concrete".

Tra i temi emersi dagli incontri dello scorso anno, ci sono la valorizzazione del centro storico, la cultura, il recupero di Sant’Agabio. Percorsi, questi, sviluppati dall’amministrazione e nelle commissioni a Palazzo Cabrino.

"Questa volta - ha aggiunto Ballarè - lavoreremo con i novaresi su una rosa ristretta di progettualità, che rientrano nelle aree di interesse individuate: interventi puntuali, concreti, realizzabili. All’assemblea che si svolgerà al Broletto seguirà il lavoro dei 'gruppi ristretti', che opereranno in cinque tendoni allestiti in piazza Duomo per una completa condivisione del processo democratico e decisionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna al Broletto l'appuntamento con "Insieme per decidere"

NovaraToday è in caricamento