rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Trecate

Trecate, nuovo comandante per la polizia locale "Ovest Ticino"

E' Pier Zanatto. Dirigerà il comando della convenzione di polizia locale appena formata tra i Comuni di Trecate e Sozzago

Pier Zanatto è il nuovo comandante della convenzione di polizia locale "Ovest Ticino", appena formata tra i Comuni di Trecate e Sozzago.

Classe 1972, originario di Oleggio, ha iniziato la carriera nel 1992 vestendo inizialmente la divisa dei carabinieri. Entra nella polizia locale di Oleggio subito dopo, nel 1993, dove fino al 2002 presta servizio come agente e nello stesso anno ottiene, a seguito di concorso, la qualifica di ufficiale, prima come ispettore,poi come ispettore capo ed infine come vice commissario. Nel 2017 si trasferisce alla polizia locale di Trecate, dove riveste il ruolo di vice comandante della convenzione tra i Comuni di Trecate, Cerano e Sozzago, ricoprendo, nello stesso periodo, l’incarico di comandante dapprima della polizia locale di Borgo Ticino e successivamente della polizia locale della convenzione Colline Novaresi tra i Comuni di Sizzano, Ghemme, Romagnano Sesia, Prato Sesia. Nella sua lunga carriera ha ricevuto svariati encomi e lettere di apprezzamento per l’attività operativa posta in essere da numerose autorità civili e militari e ha prestato servizio, in occasione delle Olimpiadi Invernali di Torino del 2006, nel Contingente olimpico regionale della polizia locale, formato da circa 100 unità tra ufficiali, sottufficiali e agenti delle polizie locali del Piemonte.

"La possibilità di poter dirigere un così prestigioso comando, come quello della convenzione 'Ovest Ticino' - commenta Zanatto - mi riempie di orgoglio: anche se sono a Trecate da pochi mesi, ho avuto modo di apprezzare tutti i colleghi della polizia locale, ognuno con caratteristiche proprie, ma sicuramente uniti dal desiderio di svolgere bene il proprio lavoro e garantire la sicurezza dei Comuni appartenenti alla Convenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trecate, nuovo comandante per la polizia locale "Ovest Ticino"

NovaraToday è in caricamento