rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Carabinieri, il colonnello Mascoli è il nuovo comandante provinciale

Cambio al vertice per il Comando di Baluardo La Marmora. Arrivato da Torino, Domenico Mascoli prende il posto del colonnello Giovanni Spirito

E' il colonnello Domenico Mascoli il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Novara. Arrivato da Torino, Domenico Mascoli prende il posto del colonnello Giovanni Spirito, che ha lasciato Novara dopo Ferragosto.

Nato a Corato (Bari), è stato promosso colonnello lo scorso luglio. Sposato, con tre figli, prima di arrivare a Novara ha diretto il Comando del nucleo investigativo del Comando provinciale di Torino, dove si è occupato, tra le altre cose, di criminalità organizzata.

Il colonnello Mascoli ha frequentato l'Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove ha conseguito la laurea in Giurisprudenza ed economia & management.

Nel corso della sua carriera, ha prestato servizio in Molise, in Sicilia, come comandante delle Compagnie di Milazzo e Patti, e in Abruzzo, in qualità di comandante della Compagnia di Pescara. Per quattro anni ha inoltre prestato servizio al Comando generale dell'Arma dei carabinieri presso l'ufficio cooperazone internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il colonnello Mascoli è il nuovo comandante provinciale

NovaraToday è in caricamento