rotate-mobile
Cronaca

Nuovo Consiglio per Ancl provinciale, il sindacato dei Consulenti del lavoro

Per la prima volta uniti Novara e Vco. Il presidente Giromini: "Nei prossimi quattro anni faremo sentire a Roma la nostra voce"

"Cambio della guardia" e "cambio di rotta" all’interno dell’Unione Provinciale dell’Ancl (Associazione nazionale consulenti del lavoro), ente sindacale della categoria dei Consulenti del lavoro che, nella sua dipanazione provinciale, unisce, oggi per la prima volta, Novara e Verbania.

L'assemblea del marzo 2016 ha, infatti, deliberato i nomi dei nuovi consiglieri e dei nuovi revisori dei conti. Presidente è stato riconfermato Gianluca Giromini (No) cui si affiancheranno il vice presidente Daniele Griggi (Vco) e gli altri tre consiglieri: Bartolomeo La Porta (No - già presidente dell’Ordine dei Consulenti del lavoro della Provincia di Novara), Stefano Rotondo (No) e Nadia Varetti (Vco). Il Collegio dei Revisori dei conti è invece composto da Marco Badà (No - presidente), Pietro Antonetti (No) e Raffaella Poli (Vco).

"Ancl provinciale - ha spiegato il presidente Giromini - conta 30 iscritti dal novarese e 15 del Vco su un centinaio di consulenti del lavoro iscritti ai rispettivi Ordini. L’aggregazione di Novara e Verbania, ci consente, finalmente, di acquisire un maggior peso a livello nazionale; elemento assolutamente importante considerato che la principale attività dell’Ancl è quella di portare a Roma i suggerimenti e le necessità espresse dai colleghi".

Quali i problemi maggiormente riscontrati sul territorio?
"Più che altro - ha aggiunto Giromini - disservizi legati ad enti istituzionali". A seguito di un periodo di attività più blanda, il nuovo Consiglio è pronto a una nuova 'rincorsa': "Insieme al vice presidente Griggi abbiamo cominciato una fase di ricostruzione - ha concluso - il primo consiglio ha definito il documento programmatico che andremo a seguire durante i prossimi quattro anni; in primo luogo, vogliamo rimettere in sesto il sito internet affinché diventi uno strumento immediato e molto frequentato e ci impegneremo nella realizzazione di momenti di formazione, sempre importanti per affermare la professionalità della categoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Consiglio per Ancl provinciale, il sindacato dei Consulenti del lavoro

NovaraToday è in caricamento