menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borgomanero, nuovo direttore per Oncologia all'ospedale S.S. Trinità

E' Incoronata Romaniello, presidente e volontaria dell'associazione Mimosa Amici del Day Hospital Oncologico di Borgomanero

Incoronata Romaniello è il nuovo direttore della struttura complessa di Oncologia dell’ospedale di Borgomanero. Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Pavia con lode, ha conseguito nel 2000 la specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università D’Annunzio di Chieti con lode.

Dopo una breve esperienza presso l’Istituto Europeo di Oncologia, subito dopo la specializzazione, dal 2001 ha assunto l’incarico di dirigente medico presso la Struttura di Medicina Generale presso il presidio ospedaliero di Borgomanero. Dal 2004 in servizio presso la Struttura Semplice a valenza dipartimentale di Oncologia del nosocomio borgomanerese di cui è diventata responsabile dal 2007.

Nel corso di questi anni ha permesso la crescita del Centro, attraverso una stretta collaborazione con la Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta, di cui ha portato avanti con impegno e passione la mission: "la presa in carico globale del paziente oncologico e della sua famiglia".

Dal 2005 ha implementato il Centro accoglienza e servizi (Cas), i Gruppi interdisciplinari e cure (Gic) di patologia di cui è coordinatrice, partecipando alla stesura dei Percorsi diagnostico terapeutici (Pdta) ed al loro monitoraggio; ha promosso e realizzato l’attivazione dell’Ambulatorio di senologia integrato.

Vanta una intensa attività di formatore a livello aziendale promuovendo numerosi corsi per operatori sanitari e la partecipazione a numerosi corsi, congressi e seminari a livello regionale e nazionale, sia come relatore sia come discente.

Nel 2004 ha inoltre fondato l’associazione Mimosa Amici del Day Hospital Oncologico di Borgomanero, di cui è presidente e volontaria, attraverso la quale ha organizzato numerose iniziative per i pazienti e le loro famiglie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Galliate, ponte sul Ticino chiuso per lavori per tutta l'estate

Attualità

Novara, vaccini anti covid al centro di Piazza Donatello

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NovaraToday è in caricamento