rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Nuovo logo per la Novamont

Presentato nei giorni scorsi. Si tratta di un nastro verde blu che si avvolge su se stesso con un movimento circolare verso l'alto

E' stato presentato nei giorni scorsi il nuovo logo di Novamont. "La nuova immagine rispecchia il dna dei nostri valori ed esalta l'evoluzione nel tempo, sino alla Novamont di oggi, e la nostra volontà di essere promotori di cambiamento", ha detto Catia Bastioli, amministratore delegato.

“Oggi non siamo più una singola azienda; attraverso investimenti significativi siamo diventati un gruppo di aziende, con un network di siti produttivi e di ricerca, una rete commerciale globale e una joint venture di peso. Un gruppo con le radici nel territorio e la testa nel mondo, che con questo nuovo “abito” conferma la tensione verso l’innovazione continua, da sempre motore del suo sviluppo”.

La nuova immagine, disegnata da Lorenzo Marini Group, è un nastro verde blu che si avvolge su se stesso con un movimento circolare verso l'alto, a rappresentare il senso della perpetua tensione verso l'eccellenza della ricerca, il pianeta Terra, e la rigenerazione: una sintesi dell'approccio con cui Novamont sta interpretando il tradizionale modello economico di produzione-consumo-smaltimento. Lo stesso logo, capovolto di 90°, diventa la lettera M, iniziale di Mater-Bi®, la famiglia di prodotti sviluppati attraverso l’integrazione di chimica, ambiente e agricoltura.

“Con la passione di sempre e con questa nuova identità, siamo pronti ad affrontare insieme ai nostri partners e colleghi un mercato globale che non può più ignorare l’essenzialità e la centralità delle risorse naturali per l’umanità”, ha concluso Bastioli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo logo per la Novamont

NovaraToday è in caricamento