rotate-mobile
Cronaca Borgomanero

Borgomanero, al via i lavori per il nuovo parcheggio vicino all'ospedale

Iniziati questa mattina i primi interventi nell'area ex Tarditi per rendere la zona un parcheggio, che potrà ospitare circa 100 auto

Sono iniziati nella mattinata di lunedì 30 maggio, con l’abbattimento della parte di capannone attigua a via Monsignor Cavigioli, i lavori di riqualificazione dell’ex area Tarditi. Si concluderanno entro la fine del mese di novembre di quest’anno.

La spesa preventivata è di 344 mila euro. E’ previsto l’allargamento del sedime stradale di via Monsignor Cavigioli, la posa di autobloccanti nel parcheggio dell’area che ospiterà un centinaio di autovetture. L’area era stata acquistata dal Comune nell’aprile del 2011 e adibita a parcheggio nel marzo 2012. I lavori, eseguiti sotto la direzione dei tecnici comunali, sono realizzati dalla Ditta De Giuliani di Borgomanero.

Soddisfazione è stata espressa dal vice Sindaco Sergio Bossi che, dopo il sopralluogo al cantiere ha affermato "la città avrà a disposizione un ulteriore spazio per le auto, in prossimità dell’ospedale Ss. Trinità; dopo la posa dell’illuminazione del parcheggio in piazza Matteotti, ci apprestiamo a rivalutare un’area importante per il tessuto cittadino". Ha poi continuato "Borgomanero sta assistendo alla realizzazione di una serie importanti di opere pubbliche: la sfida progettuale è quella di fare sintesi tra le necessità attuali e l’ottimizzazione degli spazi a disposizione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgomanero, al via i lavori per il nuovo parcheggio vicino all'ospedale

NovaraToday è in caricamento