rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Assa: il nuovo presidente è Marcello Marzo

Ballarè: "Un manager esperto che rafforzerà il cambio di passo dell'azienda"

Marcello Marzo è il presidente di Assa, la Spa del Comune di Novara per i servizi di igiene ambientale e la raccolta differenziata dei rifiuti.

Lo ha nominato l’assemblea del socio unico riunitasi questa mattina, martedì 11 febbraio, negli uffici comunali. L’assemblea ha anche deliberato la riduzione da cinque a tre dei componenti del Consiglio di amministrazione, riducendo i costi fissi di gestione con conseguente risparmio per le casse comunali.

Insieme a Marzo, che già da metà gennaio guidava la società nella sua funzione precedente di vice presidente, compongono il Consiglio di amministrazione i confermati consiglieri Nicola Gullì e Giovanni Pisone.

"L'obiettivo - ha commentato il neo presidente - è proseguire l'azione di rafforzamento delle attività tese a tutelare il decoro urbano e la pulizia della città che la società ha intrapreso d'intesa col Sindaco".

Marcello Marzo è attualmente direttore Affari societari e regolamentari del Gruppo Autogrill, già responsabile Affari societari del gruppo De Agostini e del Gruppo Bolton. Esperto di diritto societario e di corporate governance con esperienza in uno dei più importanti studi legali italiani.

"La nomina di Marcello Marzo - ha commentato il sindaco Andrea Ballarè - è coerente con la linea che ci siamo dati in questa fase, e che già abbiamo applicato nella scelta dell’amministratore delegato di Acqua Novara e Vco: puntiamo su manager esperti e di grande qualità, che possano garantire efficacia ed efficienza alle nostre aziende. Per Assa in particolare, Marcello Marzo è una garanzia per il rafforzamento del 'cambio di passo' che abbiamo fortemente voluto in questi ultimi mesi. Al presidente il compito di proseguire su questa strada e di preparare il nuovo assetto della governance che le rinnovate disposizioni di legge prevedono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assa: il nuovo presidente è Marcello Marzo

NovaraToday è in caricamento