rotate-mobile
Cronaca Fontaneto d'Agogna

A giugno arriverà il nuovo parroco a Fontaneto d'Agogna

Dopo l'improvvisa morte di don Silvio Sempio che ha destato enorme dispiacere tra la comunità fontanetese, la guida della parrocchia è stata presa da don Marco Gaiani, il quale se ne occuperà sino all'arrivo di don Simone

Si è venuto finalmente a conoscere il nome e quando arriverà il nuovo sacerdote a Fontaneto d’Agogna.
Il nuovo Vescovo Franco Giulio Brambilla ha nominato don Simone Dall’Ara come nuovo parroco di Fontaneto e delle sue tantissime piccole frazioni.
Don Simone, che ora presta il suo servizio come vicario parrocchiale nella chiesa di San Leonardo a Pallanza di Verbania, arriverà nel medio novarese sabato 2 giugno.  
Don Simone Dall’Ara ha compiuto 39 anni lo scorso 28 gennaio, è originario di Premosello Chiovenda, ma ha sempre vissuto a Briga Novarese ed è stato ordinato sacerdote a Novara.

Ricordiamo che nella notte tra il 16 e il 17 novembre scorso, la comunità fontanetese è stata scossa dall’improvvisa morte del suo parroco, don Silvio Sempio, all’età di soli 61 anni. Don Silvio è morto durante il sonno, colpito da un infarto fulminante. Era originario di Borgolavezzaro. Fu ordinato sacerdote il 21 giugno 1975 da Monsignor Aldo Del Monte: prestò servizio alla Bicocca e per sette anni nel quartiere Sant’Agabio di Novara, poi fu trasferito a Divignano e successivamente a Castelletto Ticino, dove rimase più di dieci anni alla guida della parrocchia Cuore Immacolato di Maria al Buzzumì. Inoltre fu anche confessore delle monache della visitazione di Arona. A Fontaneto giunse il primo marzo 2009. I funerali sono stati celebrati dall'ex Vescovo di Novara Renato Corti il 19 novembre ed il corpo è stato tumulato nel cimitero cittadino, come suo desiderio per ricordare il legame con i suoi parrocchiani.

Nel frattempo alla guida del paese è stato chiamato don Marco Gaiani, già parroco di Cavaglio d’Agogna, Cavaglietto e Barengo che condurrà la comunità fino all’arrivo di don Simone.

A giugno arriverà il nuovo parroco a Fontaneto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A giugno arriverà il nuovo parroco a Fontaneto d'Agogna

NovaraToday è in caricamento