rotate-mobile
Cronaca

Gaetano Todaro è il nuovo questore di Novara

Classe 1959, arriva da Roma, dove ricopriva il ruolo di vice questore vicario e dove ha svolto prevalentemente la sua carriera

E' entrato in servizio lunedì il nuovo questore di Novara Gaetano Todaro. Classe 1959, arriva da Roma, dove ricopriva il ruolo di vice questore vicario e dove ha svolto prevalentemente la sua carriera.

E a Roma ha lavorato per la maggior parte nei commissariati, svolgendo molte attività sul campo, dall'ordine pubblico alla polizia giudiziaria.

"Il mio compito - ha raccontato il nuovo questore - è quello di tutelare la sicurezza e far rispettare le leggi. Arrivare a Novara è stata un po' una sorpresa, ma questa è una sede di pregio e mi ritengo fortunato".

Volontà del nuovo questore è quella di concentrare maggiormente l'attenzione su reati predatori e contro il patrimonio, che sono quelli che toccano più da vicino i cittadini e che possono generare in loro un senso di insicurezza.

"Il mio impegno - ha assicurato Todaro - è quello di sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili per garantire la sicurezza, collaborando anche con le istituzioni per un lavoro di squadra".

Todaro, che succede a Giovanni Sarlo (andato in pensione nelle scorse settimane) ha già incontrato il sindaco di Novara Andrea Ballarè e il comandante provinciale della Guardia di Finanza Giovanni Casadidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaetano Todaro è il nuovo questore di Novara

NovaraToday è in caricamento