rotate-mobile
Cronaca Sacro Cuore / Viale Giulio Cesare

Occupavano abusivamente l'ex centro sociale di viale Giulio Cesare: denunciati

Protagonisti della vicenda tre uomini, un cittadino nigeriano e due marocchini, che sono stati denunciati per "invasione di terreni o edifici"

Occupavano abusivamente alcuni locali dell'ex centro sociale di viale Giulio Cesare, che avevano adibito ad una vera e propria abitazione, ma sono stati scoperti e denunciati dai carabinieri.

E' successo ieri sera: nel corso di una serie di controlli che hanno interessato tutta la città, i militari dell'Arma sono intervenuti anche nell'area dell'ex centro sociale, dove erano state ripetutamente notate le luci accese in orario serale in un’ala della struttura che, come il resto dell’edificio, avrebbe dovuto essere in disuso.

Una volta all’interno dell’edificio i carabinieri hanno verificato che alcuni locali erano stati occupati abusivamente da tre persone, che avevano collocato all’interno effetti personali e adornato le pareti con quadri e foto di famiglia.

I "coninquilini" erano tre uomini, un nigeriano e due marocchini, che sono stati accompagnati in caserma per l’identificazione e le verifiche del caso. Dai controlli, il cittadino nigeriano è risultato irregolare sul territorio nazionale e colpito da decreto espulsione dall’area Schengen.

A carico dei tre è scattata la denuncia per "invasione di terreni o edifici", mentre per lo straniero irregolare sono state attivate le procedure per l’espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occupavano abusivamente l'ex centro sociale di viale Giulio Cesare: denunciati

NovaraToday è in caricamento