rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oleggio

Oleggio: il 1° maggio apre la "Fattoria dei Semplici"

Nasce sul modello delle city farm. L'iniziativa è dell'associazione culturale "Semplicemente Sordo" di Luca Scannavacca

Sarà inaugurata venerdì prossimo, 1° maggio, la sede della "Fattoria dei Semplici", in via Grizza 9 ad Oleggio.  Si tratta di un progetto dell'associazione culturale "Semplicemente Sordo" del noto educatore cinofilo Luca Scannavacca.

Scannavacca è anche docente della Facoltà di Veterinaria dell'Università di Parma e autore del libro "Semplicemente sordo", in cui si racconta la storia di un cane con disabililità. "La Fattoria di Semplici" nasce sul modello delle city farm presenti in altri paesi europei.

Il 1° maggio sarà quindi presentato l'intero progetto ed i corsi che saranno realizzati ad Oleggio: "Bianconiglio" per i bambini, "Semplicemente sordo (cinofilia), "Mind's extension" (professionisti ed educatori).

In mattinata ci sarà la presenza del fondatore della Fattoria, Luca Scannavacca, e di altri ospiti:Mariella Genta  (Psicologa e Chef); Silvia Redigolo  (Responsabile Ufficio Stampa Fondazione Pangea ONLUS); Giancarlo Ramella (Direttore Coldiretti Novara-VCO); Silvia De Cristofaro  (Educatrice Cinofila); Alessandra Ferrari (Responsabile Ufficio Stampa OIPA): Matteo Bonin (Presidente APNEC Piemonte); Dog Spirit ASD e lo staff della Fattoria dei Semplici.

L'apertura al pubblico ed i laboratori con animali sono previsti nel pomeriggio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: il 1° maggio apre la "Fattoria dei Semplici"

NovaraToday è in caricamento