Oleggio, 26enne accoltellato in via Don Minzoni: fermato l'aggressore
L'uomo, un 23enne, è stato rintracciato dai carabinieri nella tarda mattinata di domenica. Resta in ospedale, in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, il 26enne ferito da due coltellate
In carcere, sottoposto a fermo. Intorno alle 13 di domenica 30 luglio i carabinieri del comando provinciale di Novara hanno trovato e ammanettato il 23enne che nel pomeriggio di sabato 29 luglio ha accoltellato un conoscente a Oleggio in via don Minzoni, nei giardini vicino al teatro. Il giovane, con precedenti penali, senza fissa dimora (pare abbia abitato anche lui a Pombia in passato), si era dato alla fuga subito dopo l'accoltellamento.
I militari lo hanno trovato in uno dei cascinali alla periferia di Novara, a Sant'Agabio, e con sè aveva ancora l'arma, un misto fra un coltello e un trinciapollo.
Rimane in ospedale invece il 26enne che sabato ha ricevuto due coltellate, una al torace e una molto grave alla gola. Le condizioni della vittima, portata in ospedale in codice giallo, si sono in realtà rivelate molto più gravi: l'uomo è stato portato in rianimazione, dove è tutt'ora, ma rispetto a domenica non è più in pericolo di vita. Ancora sconosciute le cause che hanno portato al litigio fra i due, è certo però che si conoscessero da lungo tempo.