rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Oleggio

Oleggio: apre "La Fattoria dei Semplici"

Si tratta di un progetto dell'Associazione culturale "Semplicemente sordo" di Luca Scanavacca

Si chiama "La Fattoria dei Semplici" e sarà aperta dal 1 aprile ad Oleggio in via Grizza 9: si tratta di una "City Farm" sulla scia di quelle che si trovano ormai abitualmente nei paesi del nord Europa, con l'obiettivo di far scoprire il legame che unisce il mondo rurale a quello cittadino.

La nuova struttura di Oleggio, darà la possibilità a grandi e piccini, di trascorrere momenti a contatto con la natura e gli animali, con obiettivi formativi e di crescita personale.
"La Fattoria dei Semplici" nasce grazie ad un progetto dell'Associazione Culturale "Semplicemente Sordo", fondata e presieduta da Luca Scanavacca, noto educatore cinofilo, docente a contratto della Facoltà di Veterinaria dell'Università di Parma ed autore del libro "Semplicemente Sordo".  L'incontro con Tabata, un cane diversamente abile, entra in contatto con la "diversità" nel mondo animale e, successivamente, anche con quella umana, creando percorsi educativi cinofili pr famiglie con bambini ed adulti diversamente abili.

"La Fattoria dei Semplici", aprirà con un evento chiamato "Il Bianconiglio", composto da quattro mezze giornate durante i week-end. I bambini potranno interagire con capertte, oche, galline, un cavallo, un asino e lavoreranno la terra.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.semplicementesordo.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: apre "La Fattoria dei Semplici"

NovaraToday è in caricamento