rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Oleggio partecipa all'iniziativa "M'illumino di meno"

Previste visite guidate a lume di candela al museo, laboratori per ragazzi e lo spegnimento delle luci di piazza Martiri

In occasione dell'edizione 2015 di "M'illumino di meno" organizzata come avviene da diversi anni dalla trasmission radiofonica di Radio 2 "Caterpillar", il Comune e la Direzione Didattica di Oleggio organizzano una serie di iniziative per  venerdì, 13 febbraio.

Obiettivo della manifestazione è quella di ridurre il consumo energetico  e sensibilizzare su questa tematica.  Va sottolineato come gli alunni della scuola primaria "Maraschi" e le scuole dell'infanzia "Munari" e "Negri"  abbiano  partecipato alla trasmissione "Caterpillar", quale prima scuola italiana partecipante a "M'illumino di meno"

Il Museo Civico di Oleggio, ha organizzato una speciale apertura serale con visite a lume di candela, dalle 18 alle 22.30. I bambini delle scuole coinvolte, inoltre proporranno una serie di laboratori per i propri coetanei dal titolo "Il forno solare", "La turbina ad acqua", "Il memory dell'energia", e "La girandola". Per partecipare ai laboratori gratuiti è comunque necessaria la prenotazione da comunicare entro mercoledì all'indirizzo mail museocivico@comune.oleggio.no.

Infine, il Comune di Oleggio spegnerà le luci in piazza Martiri dalle 18 alle 21.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio partecipa all'iniziativa "M'illumino di meno"

NovaraToday è in caricamento