rotate-mobile
Cronaca Oleggio

Oleggio: progetto "Fragile - Maneggiare con cura" contro il cyberbullismo

I dati del monitoraggio saranno presentati lunedì

Saranno resi noti lunedì i risultati del progetto "Fragile - Maneggiare con cura", predisposto dall'Istituto Comprensivo Statale "E.S Verjus" di Oleggio".
In quell'occasione saranno analizzati i dati raccoli nel monitoraggio della prima fase dello stesso, che ha coinvolto famiglie e ragazzi.

"Fragile -  Maneggiare con cura", ha avuto il riconoscimento da parte del Ministero dell'Istuzione, Università e della Ricerca, quale esempio di "buona prassi educativa". Inoltre, ha fatto parte dell'evento svoltosi circa un mese fa al Senato, in occasione della presentazione delle Linee di Orientamento per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del bullismo  del cyberbullismo.

All'incontro di lunedì, in cui saranno inoltre presentate nuove forme di sensibilizzazione sul tema che l'Istituto oleggese promuoverà prossimamente, parteciperanno la senatrice Elena Ferrara (firmataria del ddl per il contrasto e la prevenzione del cyberbullismo); il dirigente scolastico Daniela Rossi e l'insgnante Sabina Bovio (responsabili del progetto per la scuola); l'assessore all'Istruzione del Comune, Annalisa Bonini. Invitati anche i partner del progetto contro il bullismo: Istituto Maraschi, Comune di Marano Ticino e Mezzomerico; Polizia Municipale di Oleggio, Carabinieri di Oleggio, Enaip Oleggio, Cisas e Comitato Genitori Verjus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oleggio: progetto "Fragile - Maneggiare con cura" contro il cyberbullismo

NovaraToday è in caricamento