rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ricercatrice novarese uccisa in Kenya, arrestate tre persone

Identificata la presunta mente della rapina costata la vita alla dottoressa del Maggiore Rita Fossaceca. La dottoressa, in Kenya con l'associazione umanitaria For Life ,è stata uccisa da un colpo di pistola

Sono tre le persone arrestate per l'omicidio della dottoressa novarese Rita Fossaceca, avvenuto a Mijomboni, in Kenya, sabato. Ad annunciarlo è stato il portavoce della polizia keniota Charles Owino, che ha aggiunto che è stata anche identificata la presunta mente della rapina.

La dottoressa, in Kenya con l'associazione umanitaria For Life ,è stata uccisa da un colpo di pistola. Nella rapina sono rimasti feriti anche i genitori e lo zio di Fossaceca, oltre a due infermiere dell'ospedale Maggiore, che rientreranno a Novara mercoledì. Il corpo del medico novarese, invece, rientrerà in Italia più tardi, insieme alla famiglia; i funerali si terranno a Novara, ma la data non è ancora stata stabilita.

Rita Fossaceca, molisana, 51 anni, laureatasi a Chieti, era a Novara dal 2001, ricercatrice dal 2008, medico presso l’Azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità in Radiologia. Da alcuni anni prestava servizio nella associazione umanitaria fondata dal professor Alessandro Carriero.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricercatrice novarese uccisa in Kenya, arrestate tre persone

NovaraToday è in caricamento