rotate-mobile
Cronaca Dormelletto

Omicidio-suicidio di Dormelletto, oggi l'autopsia sul corpo di Sonia Solinas

L'esame sul corpo della 49enne uccisa a coltellate dal suo compagno, che poi si è tolto la vita

Inizierà nella mattinata di oggi, venerdì 29 aprile, l'autopsia sul corpo di Sonia Solinas, la 49enne uccisa dal suo compagno a Dormelletto.

Gli esami potrebbero chiarire cosa è successo martedì 26 aprile, di prima mattina, nell'appartamento di via Vittorio Emanuele. Dai primi sopralluoghi sembra che Filippo Ferrari, 37 anni, abbia colpito la compagna con due coltellate alla gola, ma sarà l'autopsia a stabilire l'esatta causa del decesso. Anche il corpo di Ferrari sarà esaminato per confermare le cause della morte, avvenuta per la caduta del ponte di Rovegro, dal quale l'uomo si è gettato dopo aver ucciso la compagna. 

sonia solinas filippo ferrari-2

L'omicidio, la fuga e il suicidio

L'allarme è scattato nella prima mattinata di martedì 26 aprile, quando la 49enne non si è presentata al lavoro al Marconi Beach di Arona. Il titolare ha avvisato la madre, che è andata nella casa di via Vittorio Emanuele, a Dormelletto, e l'ha trovata in un lago di sangue. La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi, che però non hanno potuto fare niente per la donna: Sonia Solinas era già morta, colpita da diverse coltellate. 

Nel frattempo alcuni operai che lavoravano sulla strada provinciale 90 tra Rovegro, frazione di San Bernardino Verbano, e Cicogna, frazione di Cossogno, hanno sentito un forte rumore e hanno chiamato i soccorsi: Filippo Ferrari, il compagno di Sonia Solinas, si era gettato da un ponte. L'elicottero del 118 giunto sul posto non ha potuto intervenire a causa dei cavi elettrici, quindi il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, con la collaborazione del soccorso alpino. Sul posto anche i carabinieri e i forestali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio di Dormelletto, oggi l'autopsia sul corpo di Sonia Solinas

NovaraToday è in caricamento