rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dormelletto

Omicidio-suicidio di Dormelletto, Sonia Solinas uccisa nella notte con tre coltellate

Filippo Ferrari ha vegliato per ore il corpo della donna, dopo averla uccisa, e poi si è suicidato

L'ha uccisa con tre coltellate alla gola, poi ha vegliato il corpo per ore prima di uscire di casa e andare a gettarsi da un ponte.

Sarebbe questa la dinamca dell'omicidio di Dormelletto secondo i risultati dell'autopsia, che è stata svolta venerdì 29 aprile, sul corpo di Sonia Solinas. Secondo il referto del medico legale la 49enne sarebbe stata uccisa nella notte con tre fendenti, che hanno colpito la gola. Nessuno dei vicini ha sentito nulla. Il compagno della donna, Filippo Ferrari, sarebbe rimasto in casa fino alle 7.30 del mattino, come dimostrano i video di una telecamera di sorveglianza in zona, che ha ripreso l'uomo mentre si allontanava dall'abitazione. Poi avrebbe guidato fino a Rovegro, dove si è gettato da un ponte.

Il funerale e il lutto cittadino

Le esequie di Sonia Solinas saranno celebrate mercoledì 4 maggio alle 15,30 nella chiesa parrocchiale di Dormelletto. Come già annunciato dalla sindaca Lorena Vedovato, nel giorno del funerale sarà proclamato il lutto cittadimo e nella serata, alle 21, si terrà una fiaccolata per le vie del paese. 

L'omicidio e il suicidio

L'allarme è scattato nella prima mattinata di martedì 26 aprile, quando la 49enne non si è presentata al lavoro al Marconi Beach di Arona. Il titolare ha avvisato la madre, che è andata nella casa di via Vittorio Emanuele, a Dormelletto, e l'ha trovata in un lago di sangue. La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi, che però non hanno potuto fare niente per la donna: Sonia Solinas era già morta, colpita da tre coltellate. 

Nel frattempo alcuni operai che lavoravano sulla strada provinciale 90 tra Rovegro, frazione di San Bernardino Verbano, e Cicogna, frazione di Cossogno, hanno sentito un forte rumore e hanno chiamato i soccorsi: Filippo Ferrari, il compagno di Sonia Solinas, si era gettato da un ponte. L'elicottero del 118 giunto sul posto non ha potuto intervenire a causa dei cavi elettrici, quindi il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, con la collaborazione del soccorso alpino. Sul posto anche i carabinieri e i forestali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio di Dormelletto, Sonia Solinas uccisa nella notte con tre coltellate

NovaraToday è in caricamento