rotate-mobile
Cronaca Dormelletto

Omicidio-suicidio a Dormelletto: accoltella la compagna e poi si getta da un ponte

Sonia Solinas è stata uccisa a coltellate. Il suo compagno, Filippo Ferrari, si è tolto la vita

L'ipotesi dell'omicidio-suicidio è ormai praticamente certa: Sonia Solinas è stata uccisa dal suo compagno, Filippo Ferrari, che poi si è tolto la vita.

La tragedia si è consumata oggi, martedì 26 aprile, tra l'abitazione della coppia, a Dormelletto, e la strada che porta alla Valgrande, a 50 chilometri di distanza, dove l'uomo si è tolto la vita.

L'omicidio-suicidio: donna trovata morta in casa, il compagno si toglie la vita

Il ritrovamento di Sonia Solinas

L'allarme è scattato nella mattinata di oggi, martedì 26 aprile, quando la 49enne non si è presentata al lavoro al Marconi Beach di Arona. Il titolare ha avvisato la madre, che è andata nella casa di via Vittorio Emanuele, a Dormelletto, e l'ha trovata in un lago di sangue. La madre ha chiamato immediatamente i soccorsi, che però non hanno potuto fare niente per la donna: Sonia Solinas era già morta, colpita da diverse coltellate. 

Il recupero del corpo del presunto omicida

Nel frattempo, intorno alle 11.30, alcuni operai che lavoravano sulla strada provinciale 90 tra Rovegro, frazione di San Bernardino Verbano, e Cicogna, frazione di Cossogno, hanno sentito un forte rumore e hanno chiamato i soccorsi. Filippo Ferrari, il compagno di Sonia Solinas, si era gettato da un ponte. L'elicottero del 118 giunto sul posto non ha potuto intervenire a causa dei cavi elettrici, quindi il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco, con la collaborazione del soccorso alpino. Sul posto anche i carabinieri e i forestali. 

Le indagini

Sono i carabinieri del comando provinciale di Novara che si stanno occupando delle indagini. Fin da subito, scoperto che Ferrari si era tolto la vita, l'ipotesi che ha preso forma è stata quella dell'omicidio-suicidio. Sono ancora diversi i punti da ricostruire nella vicenda: sembra che la coppia vivesse insieme da una quindicina di anni.

Sul corpo di Sonia Solinas sarà disposta l'autopsia per chiarire l'esatta dinamica della morte. All'interno dell'abitazione sono stati svolti tutti i rilievi per cercare di ricostruire le ultime ore della coppia. Secondo le prime ipotesi Ferrari avrebbe accoltellato la donna e poi sarebbe fuggito, gettandosi nel vuoto da un ponte a circa 50 chilometri dal luogo dell'omicidio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio-suicidio a Dormelletto: accoltella la compagna e poi si getta da un ponte

NovaraToday è in caricamento