rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Giacomo Puccini

Novara: in piazza Puccini il flash mob contro la violenza sulle donne

L'appuntamento è per il giorno di San Valentino. Come in tutto il resto del mondo, anche le donne novaresi si riuniranno per ballare sulle note di "Break the Chain", canzone composta per l'evento e lanciata da Eve Ensler

Novara: io ci sono e ballo!

E' questo lo slogan con cui la città gaudenziana partecipa all'iniziativa mondiale "One billion rising", flash mob al femminile contro la violenza e gli abusi sulle donne.

L'appuntamento con "Novara si alza e balla" è per domani, giovedì 14 febbraio, alle ore 18 in piazza Puccini. In tutto il mondo, nel giorno di Sal Valentino migliaia di donne scenderanno in piazza per ballare e far sentire la loro voce contro il femminicidio. E come in tutto il resto del mondo, anche le donne novaresi si riuniranno per danzare sulle note di "Break the Chain", canzone composta per l'evento e lanciata da Eve Ensler, drammaturga statunitense.

Sono molte le associazioni della città e della provincia che hanno aderito all'iniziativa, e che domani saranno in piazza con i colori del flash mob (il rosso e il nero). Tra le realtà presenti, anche alcune scuole della città, tra cui l'istituto Ravizza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novara: in piazza Puccini il flash mob contro la violenza sulle donne

NovaraToday è in caricamento