rotate-mobile
Cronaca

Scuole superiori, iniziano gli Open Day

Gli istituti novaresi stanno organizzando aperture straordinarie a genitori e futuri alunni per conoscere le offerte formative, in vista delle iscrizioni di gennaio. Ecco tutte le date

A gennaio gli studenti delle medie dovranno decidere quale scuola superiore frequentare. Licei, tecnici, professionali: a Novara c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Al di là delle classifiche delle "scuole migliori", è importante che i giovani scelgano in base alle proprie attitudini: per questo sono moltissime le scuole in città che questo fine settimana apriranno le porte per far conoscere la scuola, gli insegnanti, i programmi e le materie di studio.

Si parte questa sera con l'istituto Mossotti, che presenta i suoi due principali indirizzi: Amministrazione Finanza e Marketing, con le articolazioni di Amministrazione Finanza e Marketing,Relazioni internazionali per il marketing e Sistemi informativi aziendali, e Turismo. La scuola sarà aperta questa sera dalle 21.00 alle 22.30 e domani dalle 14.30 alle 16.30. Sarà un momento davvero particolare, animato anche da un breve flash mob, che permetterà a ragazzi e famiglie di vivere per qualche ora l’atmosfera del Mossotti.

Il "Bellini day" invece si svolgerà domani nell'istituto professionale di via Liguria dalle 14.30 alle 18: saranno presentati gli indirizzi di Produzioni Tessili sartoriali, Manutenzione mezzi di trasporto, Impianti e servizi tecnici, Operatore Elettronico, Operatore Meccanico.

Sempre domani, alle 16, open day per gli studenti interessati al liceo scientifico del Convitto Carlo Alberto e all'istituto tecnico Omar, con gli indirizzi di Chimica e Biotecnologie, Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Maccanica e Meccatronica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole superiori, iniziano gli Open Day

NovaraToday è in caricamento